Le isole del golfo

Capri, Procida e Ischia

1° Giorno – ISCHIA
Arrivo a Ischia. Gireremo l'isola per ammirarne le mille sfaccettature. Visita ai caratteristici centri abitati ricchi di storia e testimonianze artistiche. Tappe obbligate saranno il Castello Aragonese, con i bellissimi scorci di panorama e il suo passato fatto di misteri e leggende, il borgo marinaro di Sant’Angelo e La Mortella, splendido giardino mediterraneo e subtropicale considerato uno dei più bei giardini privati in Italia, visitabile da Aprile ad Ottobre. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno – CAPRI
Colazione e partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Trasferimenti privati a Capri e Anacapri con minibus. Visita guidata a Villa San Michele, un luogo magico di meravigliosa bellezza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento ai Giardini di Augusto, il panorama che si può ammirare dalle sue terrazze è quello della baia di Marina Piccola fino a raggiungere i Faraglioni. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno – PROCIDA
Colazione in hotel e trasferimenti per Procida. Incontro con la nostra guida e degustazione della "lingua di bue", dolce tipico. Giro dell’isola a bordo dei caratteristici microtaxi alla scoperta del centro storico. Pranzo in ristorante tipico a base di pesce. Nel pomeriggio proseguimento del percorso guidato fino a Marina Corricella, il posto più bello di Procida. Il rosa, il giallo, il bianco, il verde, il rosso, sono i colori che predominano in questo che è il borgo dei pescatori, disposto ad anfiteatro sul mare e circondato dalle reti deposte sulla banchina. Rientro a Ischia, cena e pernottamento.

4° Giorno – RIENTRO
Colazione in hotel e rilascio delle camere. Tempo libero a disposizione prima del rientro.